Parma in Lega Pro, gli auguri di Buffon: “rialzati e combatti, faccio il tifo per te” [FOTO]

SportFair

Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rivolto un messaggio di auguri alla squadra in cui è cresciuto, il Parma, per il ritorno in Lega Pro

Foto LaPresse - Daniele Badolato
Foto LaPresse – Daniele Badolato

Il Parma, grazie alla vittoria sulla Delta Rovigo di domenica pomeriggio, ha messo fine all’incubo nel quale la società era sprofondata dopo la retrocessione e il conseguente fallimento della scorsa stagione. Gli emilani sono tornati finalmente fra i professionisti, categoria che meritano di diritto vista la storia del club e l’importanza della piazza. Sono stati in molti a rivolgere un pensiero di auguri alla squadra, compresi molti ex calciatori. Fra tutti spicca Gianluigi Buffon, il portierone della Juventus cresciuto proprio nelle giovanili del Parma e con il quale ha giocato dal 1995 al 2001, vincendo una Coppa Uefa nella stagione 98-99.

Serie B - Arezzo v JuventusBuffon ha fatto il suo personale in bocca al Parma tramite il suo profilo Facebook questa mattina: “mio caro Parma Calcio 1913, bentornato tra i professionisti, categoria in cui meriti di stare. Io so cosa vuol dire cadere in basso, rialzarsi e combattere per riottenere il posto che si merita. La strada che ti attende per tornare tra i grandi è ancora lunga, ma la tua è una splendida storia di calcio e di amore, e io faccio il tifo per te“. La promozione in Lega Pro è solo l’inizio della scalata per ritornare grandi, ma il Parma spinto dall’affetto dei suoi tifosi, molto o poco famosi non importa, avrà sicuramente una marcia in più!

Condividi