Panatta e Bertolucci non hanno dubbi: “Federer gioca il tennis migliore di tutti i tempi”

SportFair

Interessante botta e risposta fra due grandi del tennis azzurro del passato, Panatta e Bertolucci, che elogiano il gioco di Roger Federer

“Reunion” d’eccezione in quel di Monte Carlo: si ritrovano Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, la coppia azzurra che ben 35 anni fa, nel 1980, vinse il titolo in doppio. Interessante siparietto fra i due durante la trasmissione “Inside Monte Carlo” su Sky Sport: Bertolucci chiede a Panatta quale sia il giocatore che preferisce guardare e la risposta non lascia spazio a interpretazioni.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Panatta non ha dubbi, la sua preferenza va a Roger Federer, l’unico capace di suscitargli emozioni: “guardo solo Federer, è l’unico che mi sorprende, è il giocatore che gioca meglio a tennis di tutti i tempi, non il più forte, perchè fa delle cose che non si possono fare“. Bertolucci appoggia l’affermazione: “cose che gli altri neppure riescono a pensare!“. Panatta conclude lo scambio e rifila una frecciatina a Dimitrov, un talento secondo lui limitato dal carattere: “esatto. A me piace Dimitrov ma ha una testa…

Condividi