Moto Gp, Valentino Rossi spiega: “ecco perchè è stata una vittoria importante”.

SportFair

Valentino Rossi soddisfatto della vittoria a Jerez de la Frontera: il campione di Tavullia spiega perchè è stata una vittoria importante

La stagione 2016 di Moto Gp è ormai entrata nel vivo. I piloti, che questo fine settimana riposa, sono scesi in pista domenica scorsa, a Jerez de la Frontera, per il Gran Premio di Spagna dove ha trionfato un eccellente Valentino Rossi. Il campione di Tavullia ha sconfitto i suoi diretti rivali, Jorge Lorenzo e Marc Marquez nella loro terra, nonostante i problemi, che tutti i piloti hanno riscontrato con le gomme Michelin. “Mi sento veramente bene con questi pneumatici, perché sono cresciuto con le gomme Michelin, sono molto familiari per me. Mi sono sentito molto bene a Jerez con le gomme Michelin”, ha dichiarato il Dottore come riportato su Speedweek.com.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La mia ultima vittoria l’ho festeggiata a Silverstone 2015. Mi mancava fare tanti importanti giri. L’anno scorso ho avuto di nuovo problemi, anche se ho vinto quattro gare. I 27 giri di Jerez sono stati importanti”, ha aggiunto il campione di Tavullia, soddisfatto di aver battuto il suo compagno di squadra: “è stato molto importante essere forte alla partenza delle gare europee, se vogliamo lottare per il titolo mondiale. Lorenzo è sempre stato molto forte a Jerez, quindi è stato importante finire davanti a lui. Questa vittoria è per me particolarmente importante perché è arrivata al momento giusto“, ha concluso.

Condividi