Moto Gp, Iannone entusiasta: “finalmente ce l’ho fatta!”

SportFair

Andrea Iannone felicissimo per il suo primo podio stagionale

E’ andato di scena questa sera il terzo appuntamento della stagione 2016 di Moto Gp. A trionfare ad Austin è stato Marc Marquez che ha rispettato tutti i pronostici. Alle spalle dello spagnolo si sono piazzati Jorge Lorenzo e Andrea Iannone, al suo primo podio stagionale. Sfortunati Valentino Rossi e Andrea Dovizioso che non hanno potuto portare a termine la gara a causa di due cadute differenti ma ugualmente dolorose.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Felicissimo per il suo primo podio del 2016 Andrea Iannone: “questo è il mio primo podio della stagione, finalmente ce l’ho fatta dopo un lavoro intenso dato che le prime due gare sonos tate difficili per noi. questa è una vittoria importante e la voglio dedicare a tutto il mio team. è stato difficile guidare qui, avevo molto dolore alla spalla, la pista era scivolosa, per tutti è stato difficile fermare la moto in punto di frenata quindi è stato difficile guidare in sicurezza“, ha dichiarato subito dopo la gara. “Sono stato molto molto attento e non è bastato perchè mi sono preso due belle sportellate e ho perso molte posizioni alla seconda curva, piano piano sono riuscito a trovare il mio passo, molto simile a quello di Jorge (Lorenzo, ndr) e a gestire la situazione il che era difficile perchè dopo il warm up era molto facile sbagliare“, ha continuato il campione di Vasto ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Io credo che in questo momento l’importante era reagire, in questo week end ho dimostrato tutta la forza che ho dentro di me perchè dopo l’argentina me ne hanno dette di tutti i colori, non ho perso la concentrazione e alla fine questa è la mia risposta, poi sbagliare si può e oggi l’abbiamo visto e purtroppo in queste condizioni in cui è cambiato tanto possono capitare errori“, ha concluso Iannone.

Condividi