Hublot ama il calcio ed il Chelsea e crea l’orologio personalizzato della squadra [FOTO]

/
SportFair

Il brand svizzero presenta il Classic Fusion Chronograph Chelsea, un orologio in edizione limitata di 200 esemplari realizzato in onore dell’iconica squadra di calcio inglese

Hublot e il Chelsea FC si sono oggi uniti per lanciare il primo orologio realizzato per celebrare la dinamica collaborazione tra la famosa Maison orologiera svizzera e gli attuali campioni della Premier League. L’orologio sarà
in edizione limitata di soli 200 esemplari. La presentazione ufficiale dell’Hublot Classic Fusion Chronograph Chelsea si è svolta nella sede di allenamento del club nel Surrey, alla presenza di Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, Christian Purslow, Managing Director del Chelsea FC. I giocatori Nemanja Matin, Cesc Fàbregas, Eden Hazard, Pedro e Bertrand Traoré hanno guidato gli ospiti in un test di precisione con un speciale football shooting challenge. Il nuovo orologio coniuga alla perfezione i valori dei due brand.  Hublot e il Chelsea hanno annunciato la loro partnership nell’agosto del 2015 in concomitanza con la prima giornata del campionato 2015-16 della Premier League.

Hublot CFC Watch Launch - Chelsea Training - Cobham Training GroundIl Cronografo Hublot Classic Fusion sarà un’edizione limitata di soli 200 splendidi esemplari. Questo modello presenta cassa da 45 mm e lunetta in titanio lucido e satinato ed è alimentato dal calibro HUB1143, un movimento cronografo automatico con due contatori identici alle ore 3 e 9, datario alle ore 6 e riserva di carica di 42 ore. Il movimento decorato può essere ammirato attraverso il fondello in zaffiro dell’orologio. Il leone, logo del Chelsea, è visibile alle ore 12 e sul vetro del fondello, a contatto con il battito del polso, per essere sempre vicino al cuore di chi lo indossa. Il quadrante è blu, ispirato ai colori del Chelsea, con finitura soleil satinata e Leone del Chelsea FC applicato a mano alle ore 12. L’orologio, impermeabile fino a 50 metri (5ATM), è completato da cinturino in pelle nera con fodera e finitura blu e fibbia deployante in acciaio.
hublot chelsea (9)Con questo nuovo orologio, Hublot sottolinea ancora una volta i suoi forti legami con lo sport e, in questo caso, con il calcio, in linea con la campagna “Hublot loves Football”. E lo fa con il Chelsea FC, uno dei club più prestigiosi al mondo. Il Chelsea Football Club è uno dei club di calcio più blasonati al mondo. Il Chelsea, campione in carica della Premier League, si è aggiudicato la UEFA Champions League nel 2012, un successo a cui ha fatto seguito nel 2013 la vittoria nella UEFA Europa League. Fondato nel 1905, il Chelsea è il club di calcio più centrale di Londra, con sede nell’iconico stadio Stamford Bridge da 42.000 posti.
Hublot, il primo brand del lusso a investire nel calcio, nel 2006, collabora con la FIFA™ come Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale della Coppa del Mondo FIFA™, con l’UEFA™ dal 2008, e con alcuni dei club più prestigiosi al mondo (Juventus, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Ajax di Amsterdam e Chelsea).

Condividi