Sci-Gigante Jasna: Eva Brem stacca tutte nella prima manche, Gut e Brignone inseguono

SportFair

La sciatrice austriaca si mette in tasca la prima manche del gigante di Jasna rinviato sabato per forti raffiche di vento

Si va in pista eccezionalmente di lunedì, la neve di Jasna diventa protagonista di questo inizio di settimana per ospitare le due manche del gigante femminile, penultimo della stagione, rinviato sabato a causa di forti raffiche di vento.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

A piazzarsi in testa in questa prima parte di gara è l’austriaca Eva-Maria Brem che si mette alle spalle la svizzera Lara Gut e l’azzurra Federica Brignone, distanti rispettivamente 74 centesimi e un secondo dalla prima posizione. L’elvetica proverà in questa seconda manche a conquistare quei 29 punti che le servono per scalzare dal primo posto della classifica di Coppa del Mondo Lindsey Vonn, attualmente infortunata e dunque impossibilitata a difendere il primato. Punta a migliorarsi anche Federica Brignone, decisa a provare il tutto per tutto per bissare l’exploit di Solden. Tra le altre azzurre in gara, spiccano le prove sia di Marta Bassino, piazzatasi settima, che quella di Manuela Moelgg, decima al traguardo. Tra poco si parte con la seconda manche.

Condividi