Salone di Ginevra: Look aggressivo e dinamico, ecco la nuova Civic Berlina di casa Honda [FOTO]

  • Civic Hatchback Prototype
  • Civic Hatchback Prototype
  • Civic Hatchback Prototype
  • Civic Hatchback Prototype
  • Civic Hatchback Prototype
/
SportFair

Look prorompente, motori turbo VTEC benzina da 1.0 e 1.5 litri, ed una versione aggiornata del motore diesel i-DTEC da 1.6 litri, il lancio in Europa della 10a generazione di Civic è previsto all’inizio del 2017

Il prototipo della nuova generazione di Civic berlina fa il suo esordio mondiale al Salone di Ginevra. La nuova auto segna un decisivo cambiamento rispetto alle versioni precedenti del modello di riferimento della Casa nipponica in Europa, grazie al nuovo design esclusivo ed alle proporzioni dinamiche che promettono un elevato feeling di guida. Rispetto alla versione attuale, la nuova Civic berlina è più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm.

Civic Hatchback PrototypeAuto dall’aspetto deciso, caratteristica conferitagli da pneumatici e cerchi di dimensioni maggiori, mentre lo styling dinamico degli esterni è dovuto al passo più lungo e all’elegante profilo dell’abitacolo. Sulla parte anteriore della macchina, troviamo una corta sporgenza e ampie prese d’aria che contribuiscono a fornire all’auto il tipico look aggressive dei modelli Honda. I fari a LED e le luci diurne si irradiano dalla parte inferiore del cofano fino agli archi dei passaruota.

Civic Hatchback PrototypeIl profilo slanciato ed elegante della vettura prosegue lungo la parte laterale, nella quale si notano le maniglie anteriori e posteriori incluse nella carrozzeria prima di arrivare alle luci posteriori a LED che assumono la forma di una C. Lo styling dinamico e proteso in avanti che la vettura possiede è dato anche da una seconda linea inferiore che si estende dalla parte inferiore dei cerchi fino alle portiere per poi congiungersi con gli archi posteriori dei passaruota. Nella parte posteriore della vettura, il paraurti presenta delle pieghe angolari e prese d’aria.

Civic Hatchback PrototypeLa nuova Civic berlina sarà disponibile con tre diversi propulsori: motori turbo VTEC benzina da 1.0 e 1.5 litri, ed una versione aggiornata del motore diesel i-DTEC da 1.6 litri. La Civic sarà il primo modello in Europa ad essere equipaggiato con due nuovissimi motori a benzina. I nuovi motori appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda, che ha l’obiettivo di offrire una perfetta combinazione di prestazioni dinamiche ed ai vertici della categoria con un eccellente consumo di carburante. Basati su una struttura completamente nuova e sfruttando i sistemi turbo di recente sviluppo, i motori a benzina sono dotati di tecnologia VTEC in grado di ridurre l’attrito e di raggiungere prestazioni ambientali e rendimenti ai vertici della categoria. Accanto ai due nuovi motori a benzina, verrà proposta una versione aggiornata dell’efficiente motore diesel i-DTEC da 1.6 litri, un’esclusiva riservata solo ai veicoli Honda in Europa.  Il motore vanta un turbocompressore ad alta efficienza, un sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) a bassa pressione e condotti di aspirazione ottimizzati per massimizzare il flusso e l’effetto “swirl”. Un nuovo albero motore alleggerito ed un monoblocco interamente in alluminio “open-deck”, pressofuso ad elevata pressione, riducono il peso complessivo del motore garantendo al contempo un’elevata resistenza. Auto dinamica e aggressiva, adatta a chi vuole trasmettere uno stile audace e deciso, uscirà sul mercato europeo nel 2017.

 

Condividi