Rio 2016, Federica Pellegrini portabandiera? “Un sogno! Chiedete a Malagò”

SportFair

Federica Pellegrini ribadisce di non sapere ancora niente riguardo a chi sarà il portabandiera azzurro alle Olimpiadi di Rio 2016

Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano sempre più. C’è chi ancora lotta per conquistare un importante pass per volare in Brasile il prossimo agosto, chi invece ha già un posto assicurato lavora sodo per arrivare in perfetta forma ai prossimi Giochi Olimpici. Inoltre, c’è chi spera, sogna e attende con ansia di sapere se sarà o meno portabandiera.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Un ruolo importante per un atleta, che rappresenta la sua Nazione alla cerimonia di apertura, dando il via alla “sfilata” degli atleti la sera precedente alla prima giornata di gare. Per quanto riguarda l’Italia, una candidata a portabandiera è la campionessa di nuoto Federica Pellegrini che, interpellata in occasione dei 120 anni de “La Gazzetta dello Sport” ha ribadito di non sapere ancora niente a riguardo. “Io portabandiera a Rio 2016? Chiedete al presidente Malagò. Io veramente non so niente. Quindi, decideranno lui, il Coni e la Giunta del Coni. Quando lo saprete voi, lo saprò anch’io“, ha dichiarato “Kikka”. “Un sogno, un obiettivo no. Nel senso che ovviamente mi farebbe piacere e sarebbe un po’ una ciliegina sulla torta dopo tanti anni di carriera“, ha concluso la Pellegrini.

Condividi