Subaru Impreza berlina: la nuova generazione al Salone di New York [FOTO]

/
SportFair

Sotto i riflettori del Salone americano è stata svelata la quinta generazione della Subaru Impreza berlina dotata della trazione integrale Symmetrical AWD

La Casa delle Pleiadi ha scelto l’importante palcoscenico del Salone di New York 2016 che ha aperto i suoi battenti  nelle scorse ore, per presentare al mondo la quinta generazione della Subaru Impreza berlina che sarà affiancata nel prossimo futuro dalla variante di carrozzeria due volumi.Subaru impreza berlina (6)

Rispetto alla concept da cui deriva, presentata lo scorso autunno, la nuova Impreza sfoggia un design meno audace e più morbido, ma che nello stesso tempo convince perché capace di esprimere  potenza e dinamicità. Gli interni risultano più convenzionali e si presentano come un’evoluzione di quelli visti sulla scorsa generazione. La plancia risulta dominata dalla consolle centrale che ospita due display: uno per il sistema multimediale e l’altro dedicato alla navigazione satellitare, mentre un terzo schermo risulta incastonato nella strumentazione.

Dal punto di vista meccanico segnaliamo la presenza della trazione integrale Symmetrical AWD che verrà offerta di serie sul mercato nord americano, mentre nel  Vecchio Continente potrebbe essere disponibile sia con la trazione  a due ruote motrici. Che con quella integrale. Per il momento, la Casa giapponese non ha diffuso altri dettagli tecnici e relativi ai propulsori.

Condividi