Moto Gp, Galbusera non ha dubbi su Valentino Rossi: “non è affatto invecchiato”

SportFair

Silvano Galbusera certo della motivazione di Valentino Rossi: “spero continui”

La stagione 2016 di Moto Gp si avvicina sempre più: i piloti si sfideranno per la prima volta in Qatar il 20 marzo. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e colleghi sono già in pista sul circuito di Losail per l’ultima sessione di test invernali prima dell’esordio stagionale. Come a Sepang, anche in Qatar Jorge Lorenzo sta ottenendo ottimi risultati. Non male anche il suo compagno di squadra Valentino Rossi. In tanti si domandano se il pilota di Tavullia sarà in gradi di essere ancora competitivo: Valentino Rossi ha 36 anni e lottare contro piloti 10 anni più giovani di lui è davvero complicato.

galbusera rossiC’è chi però non ha dubbi, e crede che Vale potrà fare grandi cose. Stiamo parlando di Silvano Galbusera, capotecnico del pilota di Tavullia, che in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” ha dichiarato: “mi sembra ancora più pronto, preparato e concentrato del solito. È passato un anno, ma mentalmente non è affatto invecchiato, tutt’altro”. Il capotecnico Yamaha fa fede anche ai test invernali che “sono andati meglio dell’anno scorso“. “Credo che l’esperienza nel salvaguardare le gomme, la capacità di portarle più o meno integre fino alla fine possa fare la differenza: insomma, è tutto un po’ più in mano al pilota”, ha aggiunto Galbusera.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Impossibile poi non parlare del futuro di Valentino e di un suo possibile rinnovo con la Yamaha: “spero continui: ha ancora moltissimo da dare al motociclismo. Se smettesse, sarebbe un peccato per tutti, non solo per me”, ha concluso il capotecnico di Vale.

Condividi