F1, Jenson Button traccia il suo futuro: “Le Mans e Rallycross? Vorrei provare entrambi”

SportFair

Il pilota della McLaren si appresta ad iniziare quello che potrebbe essere l’ultimo anno in Formula 1, ma già ha le idee chiare per il suo futuro

Tra poco meno di due settimane scatterà la nuova stagione di Formula 1, la diciassettesima e forse ultima per Jenson Button, uno dei  piloti più longevi dell’intero circus.

LaPresse/i-Images
LaPresse/i-Images

Per quanto riguarda il proprio futuro, il pilota britannico campione del mondo nel 2009 con la Brawn ha già le idee abbastanza chiare: “Ho alcune idee – commenta Button durante un’intervista a NBC Sportsma non so se questo sarà nel 2017 o 2020. Mi piacerebbe correre a Le Mans. Se si adatta bene e se ci sono opportunità per me, sì, certo. Sono un grande fan di Rallycross. E’ uno sport fantastico, mio ??padre ha guidato lì. Ho grandi ricordi degli anni ’80 per la sua VW Maggiolino e Golf”. Se dovesse scegliere la carriera nel Rallycross, si troverebbe di fronte nientemeno che Sebastien Loeb: “credo che molti piloti vadano lì dopo la carriera per chiuderla in questo modo, perché è più rilassato e ci si diverte. Sebastien Loeb ha appena annunciato il suo ingresso. Credo che sia per molti appassionati di sport a motore una direzione interessante”.

Condividi