F1 – incidente Alonso, Briatore: “quando rimetterà il casco non ci penserà più”

SportFair

Flavio Briatore commenta lo spaventoso incidente di Fernando Alonso al Gran Premio d’Australia

E’ andato di scena domenica il primo Gran Premio della stagione 2016 di F1. Grande spettacolo a Melbourne: le Ferrari hanno fatto un’ottima partenza, ma non sono riuscite a dominare la gara dopo che le Mercedes hanno adottato la strategia migliore e riuscendo a salire sui gradini più alti del podio. Una gara comunque spettacolare e caratterizzata da colpi di scena, tra i quali anche lo spaventoso incidente di Fernando Alonso.

lapresse/Nick Zonna
lapresse/Nick Zonna

Il pilota della McLaren, ha urtato la vettura guidata da Esteban Gutierrez, finendo, dopo diverse giravolte, fuori pista, contro le barriere. La monoposto guidata dallo spagnolo si è quasi completamente accartocciata, ma Alonso è uscito illeso dalla vettura. “Ha fatto una girandola spaventosa, per fortuna appena uscito dalla vettura si è visto che stava bene e credo che dobbiamo ringraziare quanto fatto dalla Federazione in materia sicurezza, perché 7/8 anni fa poteva finire molto peggio. E’ stato un incidente di gara e non è colpa di nessuno, tanto spavento ma per fortuna Fernando ha solo un problemino al ginocchio“, queste le parole di Briatore riguardo l’incidente. “Non penso che avrà alcun problema a livello psicologico, quando si rimetterà il casco non penserà più all’incidente“, ha aggiunto l’imprenditore ai microfoni de “La politica nel pallone” su Gr Parlamento. “Lo shock arriva dopo, quando lo rivedi e capisci che ti è andata bene. Non avrà nessun problema a tornare a guidare. I piloti fanno in fretta a dimenticare e nel momento che si rimettono il casco in testa non ci pensano più. Per Fernando la speranza e’ che la macchina lo sostenga, perchè in McLaren mi sembra che ci sia ancora molto da fare

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

L’ex team manager della Renault non ha potuto poi fare a meno di commentare il nuovo format di qualifiche: “è stato un disastro completo e sono convinto che torneranno indietro perché non veder girare le macchine nel Q3 è stato uno spettacolo deprimente“.

Condividi