Champions League: Ibra fa volare il Psg, super Benfica a S.Pietroburgo

SportFair

Ibra e Rabiot fanno sorridere Blanc, Gaitan e Talisca stendono lo Zenit: Benfica e Psg raggiungono Real e Wolfsburg ai quarti di finale di Champions League

Dopo i successi di Real Madrid e Wolfsburg che hanno già staccato ieri il pass per i quarti di finale di Champions League, oggi tocca a Benfica e Paris Saint-Germain ad accedere alla fase successiva della manifestazione calcistica più importante a livello europeo.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

In attesa che il tabellone si completi con le sfide della prossima settimana, non mancano le sorprese e lo spettacolo in questo entusiasmante mercoledì. Dopo la vittoria dell’andata, il Benfica passa anche a San Pietroburgo, ribaltando nel finale il vantaggio russo firmato Hulk. Quando i supplementari sembrano ormai alle porte, ci pensano Gaitan e Talisca a regalare il passaggio del turno agli uomini di Rui Vitoria. Le emozioni continuano anche in serata con la super sfida tra Chelsea e Paris Saint-Germain, con i parigini che partono in vantaggio di un gol grazie al 2-1 maturato al Parco dei Principi. Rabiot sblocca il risultato dopo un quarto d’ora, ma Diego Costa pareggia dopo dieci minuti rimettendo in bilico la qualificazione. A venti dalla fine, però, Zlatan Ibrahimovic sigla il raddoppio lanciando i francesi ai quarti di finale.

Zenit – Benfica 1-2

Chelsea – PSG 1-2

Condividi