Volley: Liu Jo si aggiudica il match contro il Club Italia nell’anticipo di Serie A

SportFair

La Liu Jo Modena sconfigge il Club Italia e raggiunge momentaneamente Novara al quarto posto in classifica

La Liu Jo Modena bissa il successo di domenica contro Busto Arsizio e conquista nuovamente il PalaYamamay, battendo per 3-0 il Club Italia nell’anticipo della 17^ giornata della Master Group Sport Volley Cup. Un match condotto con autorità dalle bianconere di Alessandro Beltrami, brave a limitare il gioco di palla alta delle azzurrine e a non concedersi distrazioni. I tre punti consentono alle emiliane di appaiare Novara al quarto posto, seppure le piemontesi scenderanno in campo oggi alle 20.30 per completare il turno infrasettimanale.

Rubin X LVF
Rubin X LVF

Venivamo da un ritiro di 4 giorni molto pesante, il successo non era scontato. Siamo state brave a tenere il ritmo sempre alto e a non subire il loro gioco di palla alta. Per noi era importante fare 6 punti qui perché poi il calendario ci metterà di fronte a sfide più difficili. Migliorare in difesa? Ci sto lavorando un sacco, così come sulla rapidità di movimento”, ha raccontato la top scorer del match Valentina Diouf. 
Abbiamo commesso troppi errori, sicuramente una prova peggiore rispetto a Piacenza. Probabilmente non abbiamo recuperato fisicamente da quella trasferta, ma anche le sconfitte aiutano a crescere. Sono sicura che miglioreremo già dalla prossima gara: a Volleyland (sabato sera contro Montichiari, ndr) ci sarà un sacco di gente e ci teniamo a fare bella figura“, ha invece ammesso Sofia D’Odorico, capitano del Club Italia.

Stasera le altre partite:

Mercoledì 3 febbraio ore 20.30
Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano 
Riposa: Foppapedretti Bergamo

Condividi