Volley – A1 femminile: tutto facile per Novara contro Montichiari

SportFair

Le piemontesi si impongono in trasferta con un netto 3-0, riscattando la sconfitta subita contro Bergamo nell’ultimo turno

Dopo la bella iniezione di fiducia conseguente alla qualificazione alla Final Four conquistata contro Conegliano, arriva un brutto stop per Montichiari che si arrende al cospetto di Novara nell’anticipo della 7ª di ritorno del campionato di A1 femminile.

Rubin X LVF
Rubin X LVF

Le piemontesi, reduci dalla sconfitta subita a Bergamo nello scorso turno, si impongono con un secco 3-0 tornando a sorridere dopo un periodo non proprio esaltante. Novara mette subito in chiaro le cose fin dal primo set quando scappano avanti grazie ai punti di Fabris, Bonifacio e Guiggi. Montichiari sembra in bambola, il risultato segna 17-9 per le avversarie per toccare poi il 21-11. Novara sembra calare un pò solo nel finale di set, ma non si lascia sfuggire l’occasione e chiude 25-18. Nel secondo parziale non cambia lo spartito. La ricezione tradisce Montichiari che in men che non si dica è già sotto 13-5. Tomsia prova a suonare la carica per le lombarde ma predica nel deserto e si arrende anche lei allo strapotere di Novara che si mette in tasca il secondo set per 25-13. Nell’ultimo parziale, Montichiari abbozza una reazione ma non basta per aprire un match dall’andamento ormai scritto. Novara si impone 25-22 e torna a sorridere.

Montichiari- Novara 0-3 (18-25, 13-25, 22-25)

Condividi