Tuffi sincro 3 metri D: missione compiuta, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè volano a Rio

SportFair

Con il punteggio di 303,99 punti, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè conquistano il quarto posto in Coppa del Mondo che vale il pass per i Giochi Olimpici

Non potevano tradire le attese e infatti non hanno deluso. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè si qualificano alle Olimpiadi di Rio 2016 nel sincro trampolino 3 metri grazie al quarto posto conquistato nella Coppa del Mondo in corso di svolgimento proprio a Rio, al Maria Lenk Acquatic Centre, la stessa piscina che ospiterà le gare olimpiche.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

La coppia azzurra sforna una prestazione sopra le righe che tuttavia non vale il podio, visto che al primo posto si piazzano le imbattibili cinesi  Shi Tingmao e Wu Minxia, al secondo le canadesi Jennifer Abel e Pamela Ware e al terzo le australiane Samantha Mills ed Esther Qin. Le azzurre ottengono 303,99 punti, fallendo il podio per soli quattro punti che, tuttavia, non pregiudicano quello che era l’obiettivo principale: qualificarsi per le Olimpiadi. La sfida adesso è lanciata, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno voglia di stupire.

 

Condividi