Tennis – il Rio Open si colora d’azzurro, è Francesca Schiavone a trionfare, battuta la Rogers

SportFair

La tennista azzurra corona una settimana da sogno per il tennis italiano dopo le vittorie di Vinci a S.Pietroburgo ed Errani a Dubai

Dopo tre anni Francesca Schiavone torna ad esultare e lo fa al Rio Open, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sulla terra rossa di Rio de Janeiro, in Brasile.

Lapresse/Falcone
Lapresse/Falcone

La tennista azzurra esulta davanti al pubblico brasiliano centrando il settimo successo della sua straordinaria carriera, battendo in tre set Shelby Rogers. Parte fortissimo la tennista americana che in meno di mezz’ora porta a casa il primo set chiudendo 6-2 al cospetto di una Schiavone alquanto spenta. Nel secondo parziale, però, l’azzurra comincia a martellare l’avversaria prendendosi immediatamente il break e andando a pareggiare i conti sempre con il punteggio di 6-2. Nel terzo set continua il momento magico della Schiavone che nel terzo gioco brekka la Rogers e chiude sempre 6-2 portando in paradiso il tennis azzurro che centra la terza vittoria in una settimana, prima la Vinci a San Pietroburgo, ieri la Errani a Dubai e oggi un’immensa Francesca Schiavone. Per il secondo anno di fila il Rio Open registra una vincitrice italiana, l’anno scorso era stata Sara Errani a trionfare, quest’anno ci pensa la leonessa lombarda che a giugno compirà 36 anni: il tennis azzurro non smette mai di stupire.

 

Condividi