Snowboardcross: Moioli seconda a Bokwang… E adesso sogna la Coppa del Mondo

SportFair

Per l’atleta azzurra è il quarto podio consecutivo che le permette di balzare in testa alla classifica generale di Coppa del mondo a due gara dalla fine

Prosegue alla grande il 2016 di Michela Moioli che si prende la seconda posizione nella big final di snowboardcross, disputata sulla pista coreana di Bokwang, e sale così in testa alla classifica generale di Coppa del mondo femminile di specialità.
moioli Si tratta del quarto podio consecutivo per l’atleta azzurra che si era classificata seconda a Feldberg e terza sia a Sunny Valley che a Feldberg. L’unica a battere Michela Moioli è stata la francese Chloe Trespeuch mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata la ceca Eva Samkova. La notizia positiva per la Moioli è stato lo zero nella casella punti centrato da Nelly Moenne Loccoz che ha permesso all’italiana di scalzarla dalla vetta della classifica con 3200 punti. Tutto questo quando mancano solo due gare alla conclusione della stagione quella di Veysonnaz (Svi) del 5 marzo e di Baqueira Beret (Spa) il 20 marzo. Il prestigioso obiettivo di vincere la sfera di cristallo dopo due terzi posti e diventare la prima italiana a ottenerlo si fa sempre più concreto, per il momento Michela aggiorna a sette i podi in carriera.

Condividi