Lo Sherp ATV è un mezzo anfibio dalle dimensioni compatte con ruote alte 1,6 metri che gli permettono di affrontare qualsiasi tipo di terreno
Se siete alla ricerca di un veicolo non convenzionale che vi porti dovunque vogliate, sia in percorsi in off road particolarmente complitati che in guadi d’acqua impossibili da attraversare, dovreste prendere in considerazione lo Sherp ATV , mezzo anfibio progettarlo da Alexei Garagashyan a San Pietroburgo.
Lungo appena 3,35 metri e pesante solo 1.300 chili, questo super off-road vanta ruote da 1,6 metri di altezza e un motore V1505 diesel da 1.5 litri sviluppato dalla Kubota che mette a disposizione solo 44 CV. Il limite di questo veicolo è la sua velocità massima di appena 44 km/h che scende a 6 km/h se si sfrutta come mezzo anfibio, adatto ad attraversare specchi d’acqua profondi quanto le sue ruote.
Tutti gli accessori – anche quelli più tradizionali – risultano optional, a partire dal sistema di riscaldamento e passando dai tergicristalli. Lo Sherp ATV , vanta solo due posti e risulta disponibile ad un prezzo di listino di 65.000 dollari.