Ciclismo-Volta Algarve: scatto Sanchez, solo decimo Fabio Aru

SportFair

La seconda tappa della corsa portoghese se la prende Luis Leon Sanchez che conquista anche la vetta della classifica

E’ lo spagnolo Luis Leon Sanchez il vincitore della seconda tappa della Volta Algarve. Con un a superba prestazione, il ciclista dell’Astana è arrivato per primo in cima alla salita di Foia, piazzandosi davanti al britannico Geraint Thomas del team Sky e allo sloveno Primoz Roglic, prendendosi la testa della classifica generale. Solo decimo Fabio Aru che, comunque, è riuscito a mettersi alle spalle Alberto Contador, giunto sul traguardo ventunesimo a dieci secondi dall’atleta azzurro. Fine della corsa, invece, per Purito Rodriguez che, a causa di un attacco influenzale, ha deciso di abbandonare definitivamente la Volta Algarve. Domani via alla terza tappa, caratterizzata da una crono individuale di 18 km che si svolgerà a Sagres.

ARRIVO — 1. Luis León Sánchez (Spa, Astana) in 5.08’25”; 2. Thomas (Gbr) a 1″; 3. Roglic (Slo) a 3″; 4. Ion Izagirre (Spa); 5. Machado (Por) a 5″.
GENERALE — 1. Luis León Sánchez (Spa, Astana) in 9.00’50”; 2. Thomas (Gbr) a 5″; 3. Roglic (Slo) a 9″; 4. Izagirre (Spa) a 13″; 5. Machado (Por) a 15″.
Condividi