Ciclismo-Herald Sun Tour: Froome fa il galantuomo, la prima tappa va a Kennaugh

SportFair

L’ultimo vincitore del Tour de France cede la vittoria al compagno di squadra Kennaugh, che adesso guida la classifica generale con 7 secondi di vantaggio proprio su Froome

Inizia la stagione di Chris Froome, la prima tappa dell’Herald Sun Tour è il palcoscenico che dà il via al nuovo anno agonistico del ciclista del team Sky.

Peter-Kennaugh Prima fatica e prima grande prestazione, il secondo posto conquistato nella prima frazione del giro australiano, 126 km con partenza e arrivo ad Healesville, è frutto di una precisa scelta del vincitore dell’ultimo Tour de France che cede la vittoria al compagno di squadra, nonché campione britannico, Peter Kennaugh. “È molto piacevole essere in grado di restituire qualcosa a Peter Kennaugh” commenta Froome dopo la tappa, conclusa con lo scatto a pochi km dall’arrivo che ha permesso ai due di arrivare sul traguardo con un vantaggio di 17 secondi sul gruppo. Ottima prestazione anche di Damiano Cunego, classificatosi nono senza accusare il minimo segno di cedimento. Domani si torna in sella per la seconda frazione che va da Yarra Glen a Moe, un percorso di 144 km che non presenta particolari difficoltà altimetriche.

Condividi