Realizzata in un esemplare unico, la Nissan Rogue Warrior Concept vanta speciali cingoli che la rendono inarrestabile sui percorsi innevati
Dopo aver realizzato il prototipo Juke NISMO il RSnow, la Casa giapponese ci riprova svelando sotto i riflettori del Salone Internazionale dell’Auto di Montreal l’inedita Nissan Rogue Warrior Concept, one-off bizzarra ed estrosa basata sul noto crossover X-Trail.
Questa particolare concept-car si caratterizza per la presenza di enormi cingoli triangolari installati al posto delle ruote e realizzati dall’ American Track Truck. Sviluppati per affrontare qualsiasi percorso innevato, anche il più difficile, questi cingoli misurano 53,3 cm di altezza, 121,9 cm di lunghezza e 223,5 cm di larghezza, mentre l’assetto della vettura è stato rialzato fino a raggiungere una misura di ben 58,4 cm, grazie all’uso di uno speciale assetto realizzato ad hoc per la vettura.
Anche se può sembrare strano, la meccanica della vettura ricalca quella del SUV da cui deriva e si distingue per la presenza del propulsore sovralimentato 1.6 litri DIG-T da 163 CV, abbinato alla trazione integrale AWD e al cambio CVT. LA Nissan Rogue Warrior Concept è stata anche protagonista di un emozionante video che mostra le doti della vettura mentre viene guidata da Olivier Bédard, pilota del campionato monomarca Micra Cup.