F1, Mark Webber incorona Vettel: “è il miglior pilota del mondo. Il peggiore? Maldonado

LaPresse/Photo4

L’ex pilota della Red Bull esalta le qualità di Hamilton, Vettel e Alonso indicando il tedesco come il migliore dei tre

Una lunga carriera in Formula 1 terminata nel 2013 con il passaggio alle gare endurance, nove Gran Premi vinti ma solo un terzo posto come miglior piazzamento nella classifica piloti.
LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Mark Webber è ormai distante dalla massima serie automobilistica ma, in vista dell’inizio della prossima stagione, ha deciso di concedere un’intervista a Wheels Magazine per indicare quali siano i piloti migliori del circus. “In F.1 i bravi piloti li trovi sempre davanti e hanno sempre le migliori auto” confida Webber. “Lewis è sempre stato incredibilmente veloce, molto dotato in tutte le condizioni, insensibile alle piste e alla pioggerella: è il genere di cose che rende lo spessore di un pilota molto, molto veloce e fenomenale. Seb è molto bravo a sfruttare le risorse, a compattare tutta la squadra e riunirla attorno a sé, e colmare le lacune.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

È eccezionale su questo fronte. Fernando non direi che è a corto di fiato, ma la sua motivazione è messa alla prova. Questi tre sono su un livello molto, molto alto e se dovessi sceglierne uno, probabilmente sceglierei Sebastian che sa tenere insieme l’intero colosso insieme e fare in modo che la squadra vada avanti, cosa che credo farà a breve in Ferrari. Il peggiore? Maldonado, probabilmente lui, non dovrebbe essere lì. Sta inventando dei numeri in fondo…

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29538 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery