Basket: domani la presentazione di Ettore Messina, nuovo ct azzurro

SportFair

Ettore Messina è arrivato in Italia: domani la presentazione ufficiale del nuovo allenatore della Nazionale italiana di pallacanestro

Dopo la comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro che ha risolto il contratto con Simone Pianigiani, ex ct azzurro, ecco la comunicazione dell’arrivo in Italia di Ettore Messina, nuova guida italiana. “Il piacere di ritrovarsi, un veloce scambio di battute, un sintetico punto della situazione e poi, dopo la più classica delle strette di mano, un reciproco augurarsi buon lavoro. Nell’ufficio del presidente della FIP Giovanni Petrucci è iniziata la prima delle due giornate in Italia di Ettore Messina, di nuovo Commissario Tecnico della Nazionale maschile di basket.
Messina è arrivato questa mattina alle 7.00 a Fiumicino da San Antonio, dove è assistente allenatore degli Spurs, via New York. Un breve passaggio in albergo e poi in FIP dove, dopo aver salutato il presidente Petrucci, ha in programma di incontrare lo staff tecnico e medico della Nazionale per gettare le basi del lavoro da fare in funzione della prossima stagione. Domani, 20 gennaio, poi, alle ore 10.00 la presentazione ai media presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico in Roma, alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò, prima di ripartire nel primo pomeriggio per gli Stati Uniti”, si legge nel comunicato stampa della Fip. Non basta dunque che attendere domani per conoscere meglio il nuovo allenatore della nazionale italiana di pallacanestro, i suoi obiettivi e le sue intenzioni.

Condividi