Tennis, Novak Djokovic e Serena Williams nominati campioni del mondo Itf

SportFair

Sia Djokovic che Serena Williams hanno conquistato questo importante riconoscimento vincendo tre slam su quattro in questa stagione

Serena Williams e Novak Djokovic sono i campioni del mondo Itf. A renderlo noto nella giornata di oggi è stata la stessa International Tennis Federation che ha attribuito all’americana il sesto riconoscimento di questo tipo, mentre per il serbo è la quinta volta in cui viene nominato campione del mondo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Per quanto riguarda il doppio femminile, le nuove campionesse sono la svizzera Martina Hingis e l’indiana Sania Mirza, mentre in campo maschile la scelta è ricaduta sull’olandese Jean-Julien Rojer e sul rumeno Horia Tecau. Nella categoria Junior, la campionessa del mondo è l’ungherese Dalma Galfi per le donne e l’americano Taylor Fritz per gli uomini. Il premio verrà consegnato in occasione del 2016 Itf World Champions Dinner che si terrà il 31 maggio durante il Roland Garros. Il neo presidente Itf David Haggerty ha incoronato Nole e Serena esaltando la stagione dei due tennisti: “Novak Djokovic e Serena Williams, riconfermatisi campioni, hanno disputato una stagione 2015 eccezionale, vincendo entrambi tre prove Slam su quattro e dominando le rispettive classifiche“.

Condividi