Superprestigio, Marquez soddisfatto nonostante la sconfitta: “esperienza fantastica”

SportFair

Marc Marquez non è riuscito a conquistare la gara di Dirt Track svoltasi a Barcellona, cedendo la vittoria all’americano Brad Baker

Un’esperienza indimenticabile“. Descrive così il Superprestigio Marc Marquez, classificatosi secondo nella sfida di Dirt Track svoltasi al Palau Sant Jordi di Barcellona. Il pilota della Honda è stato battuto dall’americano Brad Baker che, in finale, ha avuto la meglio sullo spagnolo.

marquezE’ stato incredibile – commenta Marquez – e ogni anno lo è sempre di più. E’ fantastico per il dirt track in Spagna. Sapevo che gli avversari maggiori venivano dagli Stati Uniti e ho cercato di fare una buona partenza, ma ho perso il contatto al via. Superare era difficile in quelle condizioni, ma ogni anno continuo a imparare”. Soddisfatto, invece, il vincitore della manifestazione Brad Baker che sottolinea: “è stato un viaggio incredibile, qui mi sento come a casa e ho grandi amici. Questo è stato un anno pazzesco, lo scorso anno in questo momento avevo spalla e gomito rotti, e ora sono qui con questo trofeo che tengo proprio con lo stesso braccio. E’ stata una grande gara: ogni volta che Marquez si avvicinava la folla impazziva e io non avevo bisogno di guardarmi indietro”.

Condividi