Roma 2024, ufficializzata la lista degli stadi che ospiteranno il torneo olimpico

SportFair

La finale sarà disputata allo stadio Olimpico di Roma, tra gli altri impianti scelti anche lo Juventus Stadium, il Meazza e il San Paolo

Il Comitato organizzatore per le Olimpiadi di Roma 2024 ha scelto quelli che saranno gli stadi italiani in cui si giocherà il torneo olimpico se i Giochi dovessero essere assegnati alla Capitale.
LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

All’interno del dossier, da presentare al Cio il 17 febbraio del 2016, sono stati inseriti dodici impianti tra cui poi la Fifa dovrà scegliere quelli da utilizzare per far svolgere la manifestazione. Lo stadio Olimpico di Roma è stato scelto come sede della finale che si disputerà l’ultima domenica dei Giochi, oltre a questo sono stati inseriti nella lista anche il Meazza di Milano, lo Juventus Stadium di Torino, il Ferraris di Genova, il Franchi di Firenze, il Dall’Ara di Bologna, il Friuli di Udine, il Bentegodi di Verona, il San Paolo di Napoli, il San Nicola di Bari e il Barbera di Palermo. Luca di Montezemolo, presidente del comitato Roma 2024, ha sottolineato come: “ci sono tutti gli stadi che hanno fatto la storia del calcio in Italia”. Infine il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, ha reso noto che Milano e Napoli ospiteranno un quarto di finale e una semifinale del torneo.

 

Condividi