Paghereste una pizza 3.000 euro? Ecco i piatti più costosi del mondo [FOTO]

  • Zillion Dollar Lobster del Norma’s di New York: una fritatta farcita con caviale ed aragosta. Prezzo 1.000 dollari
  • Anguria nera di Densuke: 6.200 dollari a frutto
  • Samundari Khazana curry della Brasserie Bombay: un piatto a base di rari crostacei, viene venduta a 3.200 dollari
  • Westin Hotel Bagel del Westin Hotel, il panino che costa 1000 dollari
  • Caviale Almas: venduto a 25.000 dollari in una confezione di oro 24 carati
  • Melone di Yubari, prezzo stimato 23 mila dollari
  • Pizza 007 Royal: la pizza made in Italy farcita con foglie d'oro 24 carati, costa 3.800 euro circa
  • Tartufo Bianco D'Alba: viene venduto generalmente all'asta proprio perch il suo valore è inestimabile. Un acquirente giapponese è arrivato a spendere circa 160 mila dollari
/
SportFair

Sareste disposti a pagare migliaia di euro solo per gustarvi un piatto o un cibo unico e raro? Beh, c’è chi lo fa, e gli chef di tutto il mondo fanno a gara per inventarne di nuovi e sempre più “expensive”

A tavola si sa, non devono esistere limiti, ma se questi limiti si riferiscono al denaro? Allora la faccenda forse, assume tutt’altro profilo. Ci sono dei cibi rari e molto ricercati i cui prezzi sono davvero da capogiro. Di seguito quelli considerati i più costosi che esistano:

  1. Pizza 007 Royal: la pizza made in Italy farcita con foglie d'oro 24 carati, costa 3.800 euro circa
    Pizza 007 Royal: la pizza made in Italy farcita con foglie d’oro 24 carati, costa 3.800 euro circa

    La pizza 007 royal, creata dalla chef italiano Domenico Corolla: è una pizza margherita arricchita con  aragosta marinata nel cognac, caviale, champagne, pesce assortito, salmone affumicato scozzese, prosciutto di Parma, aceto balsamico e foglie d’oro a 24 carati. Prezzo,3800 euro.

  2. Anguria nera di Densuke: è una rara se non rarissima specie di anguria, quasi introvabile. Ogni anno ne vengono coltivate solo pochi esemplari che gli acquirenti milionari si contendono. Viene venduta a circa 6.200 dollari.
  3. Samundari Khazana curry della Brasserie Bombay: crostacei di Davan, tartufo bianco, caviale Beluga, aragosta scozzese, uova di quaglia al caviale e curry sono gli ingredienti di questo piatto, venduto a 3.200 dollari.
  4. Il Westin Hotel Bagel del Westin Hotel: bagel newyorchese costa 1000 dollari farcito con crema di tartufo bianco, bacche di goji e uva riesling.
  5. Zillion Dollar Lobster del Norma’s di New York: caviale Sevruga e un’intera aragosta sono gli ingredienti principali che vanno a farcire questa squisita frittata, costo stimato per porzione 1000 dollari.

Nella Gallery sottostante una carrellata di questi deliziosi quanto costosi piatti  e cibi. Non resta che sfogliare le immagini e sognare,oppure pregustarli e cercare già i ristoranti di lusso dove vengono proposti, sempre se c’è qualche posto disponibile per i comuni mortali.

Condividi