Le App per lo Sport da “salotto”: ecco come diventare sportivi senza muoversi da casa

SportFair

Amate lo sport ma la vostra pigrizia supera il vostro amore? Da oggi non avete più scuse, grazie alle app per lo sport home made

Ci sono persone anti sport. Quelle che proprio non le smuovi e prenderebbero la macchina anche per fare 100 metri. Quelle che la palestra è l’ultimo dei luoghi in cui le troverai.

Fitness-in-casa Ma dato che a tutto c’è una soluzione, noi Marchese abbiamo trovato il modo per convincere anche i più pigri che un po’ di movimento fa davvero bene, soprattutto ora che si avvicina il Natale e i chili di troppo attendono al varco. Sotto le feste natalizie infatti ci si lascia prendere la mano da ogni genere di delizia, si viene invitati un po’ ovunque a pranzi, cene, aperitivi e il nostro corpo inizia l’anno già affaticato.

Allora basta fare un fioretto, mettersi di buona lena e scaricare le app giuste per fare un po’ di sport anche da casa.

Ecco le nostre preferite

Runtastic-applicazioni-Android-fitnessRuntastic
Partiamo dal facile dato che è una delle app più conosciute. Calcola di tutto, come il miglior personal trainer e permette un allenamento davvero efficace: controlla percorsi, allenamenti, calorie e percorsi parziali.  Per gli amanti della corsa con la cuffia nelle orecchie, un must have!

Max Capacity Training
Una palestra in casa. Questa app per Iphone, Android e Blackberry, propone allenamenti di settimana in settimana programmati per 12 settimane. Diversi esercizi praticabili a corpo libero e adatti a chi ha poco tempo e un test alla terza settimana per valutare i progressi fatti.
Tempo totale stimato di allenamento al giorno: 16 minuti

My fitness pal

Una app davvero efficace per tutti i telefoni: conteggio delle calorie, monitoraggio dei pasti, dieta giornaliera e step calorie. Per chi vuole rimettersi in forma cominciando a mangiare bene!

FIT-RadioFitRadio

App dedicata alla musica, che si sa è il nostro doping quotidiano. La bellezza è che a seconda dello sport trasmette il giusto mix per motivare l’allenamento: adrenalinica, da ballo, rock in modo da mantenere la giusta frequenza cardiaca.

Endomondo

In un mondo 2.0 ecco l’app fitness da avere. Non solo app ma anche sito web è perfetta per gli sport all’aperto come quelli da salotto dedicati al corpo libero. Basta registrarsi e si parte!!

Insomma, vi abbiamo convinto a muovervi un po’ di più mantenendo la “pigraggine” di fare tutto da casa?

Le Marchese del Gusto

Condividi