Dakar 2016, solo tre giorni e poi via allo spettacolo!

SportFair

Si parte il 2 gennaio da Buenos Aires e si conclude il 16 a Rosario, le emozioni e lo spettacolo non mancheranno di sicuro in questa Dakar 2016

Il 2015 è pronto a volare via, il 2016 è alle porte e regala subito emozioni. Il 2 gennaio infatti partirà da Buenos Aires la nuova edizione della Dakar, importante appuntamento motoristico che ogni anno coinvolge e appassiona numerosi fans, elettrizzati dallo spettacolo di questo spumeggiante rally dalle mille sfaccettature.
dakar-2016-nuovo-percorso-in-linea-in-peru-bolivia-e-argentina_4.jpg_650 La gara durerà due settimane, il 16 gennaio è previsto l’arrivo a Rosario dopo ben tredici tappe tutte da vivere con il cuore in gola. Nella categoria auto, la vittoria sarà presumibilmente contesa tra Mini, Toyota e Peugeot. Da sottolineare la presenza di due leggende delle quattro ruote come Carlos Sainz e il debuttante Sebastien Loeb. Nella categoria moto, è caccia al trono di Marc Coma, ritiratosi dopo anni di trionfi e grandi prestazioni. A contendersi il primato daranno le Honda, le Ktm e le Yamaha. Nei camion, partono fra i pretendenti al successi finale gli Iveco del team Petronas De Rooy Iveco. Sarà una sfida tutta da vivere, non ci resta che attendere questo 2016 che in dono ci porterà subito la Dakar, poteva iniziare meglio il nuovo anno?

Condividi