Van Nistelrooy chi? Ecco Jamie Vardy, il talento di periferia che ha conquistato la Premier

SportFair

L’attaccante del Leicester ha segnato contro il Manchester United l’undicesimo gol consecutivo in Premier. Battuto il record di Van Nistelrooy fermatosi a dieci

Storia, leggenda, destino! Chiamatelo nel modo che vi sembra più congeniale ma il record di Jamie Vardy è qualcosa che va oltre, qualcosa difficile pure da immaginare.

 LaPresse/PA
LaPresse/PA

Lui però ce l’ha fatta, è diventato il primo calciatore della storia della Premier League a segnare in undici partite consecutive: un mostro! Demolito il primato di Ruud Van Nistelrooy che si era fermato “solo” a dieci. Il sigillo che ha fatto la storia è arrivato nella sfida più emozionante, quella che ha visto di fronte il Leicester e il Manchester United, la squadra dove proprio l’olandese volante aveva piantato quel paletto leggendario adesso divelto da Vardy. Ranieri se lo coccola, il popolo del King Power Stadium ai suoi piedi, e come se non bastasse il gol di ieri è il quattordicesimo in stagione, nessuno come lui nella classifica marcatori. Vardy va in gol dal 29 agosto. Da quel giorno il numero 9 non si è più fermato. Aston Villa, Stoke, Arsenal, Norwich, Southampton, Crystal, Wba, Watford e Newcastle e Manchester United: la lista è lunga, il suo talento è immenso.

 LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E pensare che fino a sei anni fa, quando giocava nel Stocksbridge, Jamie Vardy timbrava la mattina il cartellino in fabbrica per poi allenarsi la sera in uno di quei campi di periferia di cui è piena Londra. Il passato non si dimentica, ma adesso il fenomeno di Leicester pensa al presente e anche un pò al futuro, a quell’Europeo in programma a giugno che lui non vuole perdersi. Sarà difficile scalare le gerarchie, ma Hodgson gli ha già messo gli occhi addosso, del resto lui è Jamie Vardy, l’attaccante che segna quando vuole!

Condividi