Tennis-Coppa Davis, sorteggiati gli accoppiamenti della finale tra Belgio e Gran Bretagna

SportFair

Si comincia con il confronto tra Goffin e l’esordiente Edmund, a seguire la sfida tra Bemelmans e Murray. Sabato il doppio e, infine domenica, gli ultimi singolari

E’ arrivato il momento della Coppa Davis, l’ultimo appuntamento della stagione di tennis che vedrà affrontarsi Belgio e Gran Bretagna. Il primo singolare vedrà sfidarsi David Goffin e Kyle Edmund che daranno il via a questa imprevedibile finale che si svolgerà alla Flanders Expo, arena polifunzionale dove si sono svolti anche i sorteggi.

LaPresse/Andrew Soong
LaPresse/Andrew Soong

Di fronte, a Gand, due Nazionali dalle storie completamente opposte, la Gran Bretagna torna in finale dopo 37 anni mentre per il Belgio è la prima volta. Una storia particolare è quella di Edmund che debutta in Coppa Davis direttamente in finale, come era già successo a Feliciano Lopez nel 2003. Nel secondo singolare scenderanno in campo il belga Ruben Bemelmans Andy Murray. Ironico e rilassato, Bemelmans ha la ricetta per battere l’avversario: “vincere l’ultimo punto”. Sabato alle 15 il doppio tra la coppia belga Stece Darcis/Kimmer Coppejans e quella britannica Andy Murray/Jamie Murray. Infine domenica si chiuderà con gli ultimi due singolari: dalle ore 13 la sfida tra i due numeri uno Goffin ed Andy Murray, a seguire quella tra i numeri due Bemelmans ed Edmund. L’allarme terrorismo resta altissimo in tutto il Belgio, così la polizia ha deciso di mettere in atto imponenti misure di sicurezza.

Condividi