Sci: temperature alte in Finlandia, saltano gli slalom di Levi

SportFair

La corrente d’aria fredda, utile per azionare i cannoni sparaneve, non è arrivata dunque gli organizzatori sono stati costretti al rinvio

Temperature alte, il freddo che tarda ad arrivare, tutte ottime notizie per chi soffre il gelo e non ama la neve. Pessime invece per gli organizzatori dei due slalom di Levi, gare di sci previste per il fine settimana del 14-15 novembre.

levi1 Troppo caldo in Finlandia, l’aria fredda prevista per le prime ore di questa mattina non è arrivata e ha così impedito ai cannoni sparaneve di entrare in azione nella parte finale del tracciato. Non è la prima volta che salta l’appuntamento “Levi Black“, era successo anche nel 2011 sempre per i medesimi motivi. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la comunicazione riguardo la possibilità di recuperare queste due gare che, venendo rinviate, creano un buco di un mese nel programma della Coppa del Mondo, intervallo che va dai giganti di Solden alle gare maschili di Lake Louis (Canada) e femminili di Aspen (Colorado) previste per fine novembre.

 

 

Condividi