Nasce “Food & Sport”, su SportFair alla scoperta del connubio d’élite tra prelibatezze e campioni

SportFair

Il cibo e lo sport. Accoppiata interessante ed indelebile: SportFair vi regala uno speciale dedicato esclusivamente a questo connubio vitale, per divertirvi fra una vittoria ed una sconfitta, perchè il cibo è il miglior doping che possa esistere nello sport!

C’è chi usa il primo per migliorare le proprie prestazioni sportive. C’è chi fa del cibo e della degustazione uno sport. Ci sono sportivi che frequentano assiduamente certi ristoranti, ci sono quelli che addirittura aprono pescherie. C’è chi aiuta i propri muscoli con un certo tipo di alimentazione e chi da la colpa a quest’ultima se il fisico non è quello di un atleta.

DENOMINAZIONI-ERBE-SPEZIE-FUNGHI-TARTUFI-TIPICI-DI-PUGLIA-ITALIAE, non dimentichiamoci, giocare a fare il Sommelier, lo sport nazionale dopo il calcio. Come la vogliamo rigirare, l’accoppiata è sempre indelebile, sia essa collegata al lifestyle, alla mondanità dei campioni o alla corsa bruciagrassi del lunedì. Sportfair decide di regalarvi nuove informazioni proprio al riguardo. Senza cadere nella tentazione di ricordarvi quanto sia importante un’alimentazione equilibrata, cercando di fare la differenza tra un semplice menù salutista e un menù che nutra muscoli e cervello. Che poi è proprio questo lo sport, muscoli e cervello. Per regalarvi curiosità e qualche spunto. Per divertirvi tra una vittoria e una sconfitta.

gourmet4_02E poi…La tattica per una cena galante? Ne sappiamo qualcosa. Capire quanto tempo, dopo il pasto, occorra aspettare prima di immergersi in una gara e vincerla? Seguiteci. Le ricette ispirate agli sport più avvincenti? Diventerete provetti. La vera colazione dei campioni e i cibi che sono meglio dei doping? Dite la verità, non stavate aspettando altro.

A raccontarvi tante novità e aiutarvi a preparare la cena, strizzando l’occhio alle vetrine della mondanità, ci saranno sei nuove amiche, che vi presenteremo presto. No, non lotteranno nel fango per noi, ma, se farete i bravi, proveranno a farlo nella pasta madre. Sei amiche, le cosìdette Marchese del Gusto, esperte di cucina e di tutto ciò che lega il gusto di una pietanza al bello della vita, e duqnue al mondo dello sport.

 

Condividi