Kia Sorento Pacwest Adventure Concept: quando il protagonista è l’avventura [FOTO]

/
SportFair

L’originale prototipo della Kia Sorento Pacwest Adventure Concept prende ispirazioni dalle foreste degli Stati uniti che si affacciano sul Pacifico

L’incontenibile Kia si presenta al SEMA di LAS Vegas con una carica di interessanti proposte, capaci di stuzzicare la fantasia e l’immaginazione e nello stesso tempo di infondere un profondo senso dell’avventura. L’esempio lampante di questa filosofia prende il nome di Kia Sorento Pacwest Adventure Concept, poliedrica show car ispirata alle verdi foreste degli Stati Uniti che si affacciano sull’oceano Pacifico.Kia Sorento Pacwest_Adventure_Concept (11)

Basato sul noto crossover Kia Sorento, questo esemplare unico si riconosce immediatamente per la colorazione verde della carrozzeria, impreziosita dallo skyline di una foresta. La vettura vanta un assetto rialzato di parecchi centimetri, abbinato ad un set di pneumatici studiati per la guida in off-road che misurano 285/70R17. La vista anteriore sfoggia un’iendita griglia frontale e un paraurti in metallo che alza l’angolo d’attacco della vettura per le salite più estreme, oltre ad inglobare un argano elettrico, luci LED supplementari e la protezione per il sottoscocca.Kia Sorento Pacwest_Adventure_Concept (13)

Sul tetto dell’auto troviamo invece un pratico portapacchi, anch’esso dotato di luci LED, e un secondo scarico studiato per permettere a questo speciale fuoristrada di superare i guadi più profondi. L’interno guadagna un tocco di personalità con i dettagli in verde dedicati alla plancia, mentre sui sedili compaiono il marchio Kia e il disegno di un battistrada. Le doti fuoristradistiche della Sorento Pacwest Adventure vengono inoltre sottolineate dall’uso di un potente propulsore capace di scaricare sulle quattro ruote motrici 299 CV e 341 Nm di coppia massima.

 

Condividi