Attentato Parigi: muore con la maglia del Psg addosso, si scatena la solidarietà del web [FOTO]

SportFair

Hyacinthe Koma è un tifoso sfegatato del Psg, morto in uno degli attentati che hanno sconvolto Parigi venerdì scorso. I tifosi parigini hanno deciso di fare una colletta per aiutare i parenti ad organizzare il funerale

Una festa di compleanno, sorrisi, gioia e un’amica da festeggiare. Addosso la sua solita maglia, quella del Psg, da lei non si separava mai Hyacinthe Koma, 37 anni francese, originario del Burkina Faso e tifoso sfegatato dei parigini.

Lapresse / Epress
Lapresse / Epress

E proprio con quella divisa addosso è morto, ucciso dai terroristi nell’attentato di venerdì scorso a ‘La belle Equipe’, il locale in rue de Charonne (XI arrondissement) in cui hanno perso la vita diciannove persone. Hyacinthe, di professione cameriere, era lì come invitato alla festa di compleanno di una sua amica. Nel momento in cui i vertici della dirigenza sono venuti a conoscenza della tragica fine di Koma, hanno twittato le proprie condoglianze alla famiglia. Il messaggio ha fatto in poche ore il giro del web e, immediatamente, è nata l’idea di aprire un fondo per aiutare i parenti ad organizzare i funerali. Il costo? 5000 euro ma, grazie alla straordinaria bontà dei tifosi parigini, ne sono arrivati ben 16.300. Nel giorno dell’ultimo saluto, Hyacinthe riceverà gli onori del suo club e di tutta la tifoseria.

Condividi