Tennis, la classifica ATP degli Italiani: Fabio Fognini si conferma il numero 1

SportFair

Si muove la classifica degli Italiani: nel ranking ATP continua a salire Fabio Fognini

Movimenti interessanti nella classifica dei tennisti italiani: il ranking ATP vede alcuni giocatori migliorare e il solito plotoncino ben nutrito di giocatori azzurri all’interno della top100.

Numero 1 italiano si conferma Fabio Fognini: dopo il buon torneo disputato a Shanghai, Fognini avvicina nuovamente la top20, con un +4 che lo vede passare dalla posizione numero 26 alla numero 22.

seppi-fogniniAndreas Seppi vive invece un momento particolare e la sua classifica ne risente di conseguenza: – 1 per lui che passa dalla 27esima alla 28a piazza, in un vero e proprio momento di appannamento. Come lui, perde un posto anche Simone Bolelli, indietreggiando dal numero 58 al numero 59.

Paolo Lorenzi continua il suo buon periodo e anche in classifica le cose vanno bene: Paolino guadagna due posti e passa dalla 73a posizione alla 71a. Segno negativo invece per Marco Cecchinato: il tennista siciliano, da poco tempo nella top100, scivola indietro di 5 posizioni, passando dalla posizione 83 a quella numero 88.

Condividi