Sci: ecco chi sono i convocati azzurri per Sölden

SportFair

Con la stagione invernale alle porte arrivano le convocazioni azzurre per il primo appuntamento di Sölden

Il 24 e il 25 ottobre parte la stagione della Coppa del mondo di sci alpino: appuntamento classico, per due giganti, quello femminile e quello maschile, con la nazionale italiana che non vuole farsi trovare impreparata.

Il ghiacciaio del Rettenbach sarà un bel banco di prova per gli azzurri, per capire se la preparazione estiva sia stata o meno mirata: l’Italia avrebbe diritto a portare per ogni prova 10 atleti, ma non ha riempito inizialmente tutte le caselle a disposizione fra gli uomini. Per la squadra maschile infatti 8 sono stati i prescelti: Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin e Max Blardone. Gli altri due posti se li sono guadagnati con delle prove cronometrate Mattia Casse e Simon Maurberger.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Fra le donne a Sölden invece ci saranno Nadia Fanchini, Federica Brignone, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Nicole Agnelli, Elena Curtoni, Karoline Pichler. La squadra femminile porterà un numero di atlete pari a quello della nazionale austriaca, con Brignone e Fanchini che partiranno nel primo gruppo di merito.

Condividi