Rally Raid, Loeb: inizio difficile con la Peugeot 2008 DKR [FOTO]

SportFair

Il nove volte campione del mondo di rally si è dovuto arrendere nel corso della prima tappa in Marocco a causa di un problema meccanico della sua Peugeot

Il nove volte campione del mondo di Rally, Sebastian Loeb, ha di recente iniziato una nuova avventura nel massacrante, quanto spettacolare mondo del Rally Raid. Purtroppo, per il campione francese questa inedita esperienza non è iniziata nel migliore dei modi: nel corso della prima tappa del Rally del Marocco, Sebastian ed il suo navigatore Daniel Elena hanno avuto un problema meccanico sulla loro Peugeot 2008 DKR che li ha bloccati sul tracciato.

Questo inconveniente ha interrotto l’ottimo andamento del pilota d’oltre alpe che al momento del guasto si trovava in quarta posizione, dopo aver già percorso 244 dei 330 km che compongono la speciale del 5 ottobre. In aiuto di Loeb e Elena è arrivato Steven Rotsaert, che li ha trainati grazie alla potenza del suo camion MAN TGS. La 2008 DKR in panne è arrivata al traguardo con il suo equipaggio ben oltre tre ore dopo il vincitore della prova Yazeed Al-Rajhi.

Condividi