Mazda RX-Vision: nuova concept con motore rotativo [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Hiroshima rispolvera il motore rotativo presentando una sportivissima coupé battezzata Mazda RX-Vision

Grande ritorno al motore rotativo per Mazda: in occasione del Salone di Tokyo 2015, la Casa di Hiroshima ha svelato in queste ore la nuova Mazda RX-Vision, prototipo di coupé sportiva che potremmo vedere sulle strade nel prossimo futuro.mazda

Lunga 4.389 millimetri, alta 1.160, larga 1.925 millimetri e con un passo di 2.700 millimetri, la RX-Vision sfoggia forme muscolose che si distinguono per il lungo cofano, gli sbalzi estremamente corti, il lunotto inclinato che si tuffa nella piccola coda e per i grandi passaruota. Questi ultimi risultano capaci di ospitare ruote in lega da 20 pollici e pneumatici che misurano rispettivamente 245/40 all’anteriore e 285/35 al posteriore.

Sotto il cofano troviamo il propulsore Skyactiv-R, ovvero un propulsore rotativo capace di scaricare la cavallleria sull’asse posteriore. Questa soluzione tecnica era stata abbandonata da Mazda nel 2011, con l’uscita di scena dell’originale Mazda RX-8, ma ora sembra che vberrà utilizzata per le future sportive targate dalla Casa nipponica.

Condividi