La stampa spagnola ne è certa: a gennaio Suarez saluta la Viola

SportFair

Lo spagnolo Mario Suarez sarebbe già ai titoli di coda con la Fiorentina: ritorno in Spagna in vista?

La stampa spagnola ha lanciato la bomba: arrivato in pompa magna in Italia alla corte di Paulo Sousa alla Fiorentina come uno dei più bei colpi del calciomercato estivo, Mario Suarez sarebbe già in procinto di partire, lasciando una serie A in cui non ha inciso per tornare nella Liga, precisamente a Siviglia alla corte di Emery.

Le strade di Mario Suarez e della Fiorentina potrebbero quindi già separarsi. L’indiscrezione era nell’aria ma adesso la stampa spagnola rilancia con decisione: già a gennaio, il centrocampista potrebbe lasciare Firenze e tornare quindi nella Liga. Via dal capoluogo toscano, un luogo che comunque è riuscito a rimanere nel suo cuore, visto che Ponte Vecchio, uno dei simboli della città, è stato il teatro della sua proposta di matrimonio alla compagna.
LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Questa estate la Fiorentina aveva piazzato il colpo sensazionale, prelevando un giocatore ambito da molti top club europei dall’Atletico Madrid: ma cosa è mai potuto succedere in questi pochi mesi? Semplice la risposta, quanto intuitiva: Suarez non è mai entrato nel vivo del progetto di Sousa, uscendo sempre più dai radar del tecnico lusitano.

Gli agenti di Suarez avrebbero già ottenuto l’ok dalla dirigenza della Fiorentina per trovare una nuova soluzione già nella prossima finestra di mercato di gennaio. In pole ci sarebbe Emery con il suo Siviglia, che dovrebbe essere il club più interessato in Spagna, ma anche Liverpool e Marsiglia (stando a quanto scrive lo spagnolo As) avrebbero fatto un sondaggio per il centrocampista spagnolo.
Condividi