Il 162 piedi “Star” rompe gli schemi del tipico design delle imbarcazioni: un sogno futuristico [FOTO]

  • Ph. lobanovdesign.com
  • Ph. lobanovdesign.com
  • Ph. lobanovdesign.com
  • Ph. lobanovdesign.com
/
SportFair

L’estetica unica di questo yacht sfida il design marinaresco tradizionale: struttura innovativa ma senza tralasciare il gusto degli interni e la potenza del motore

Da una geniale quanto raffinata idea di Alex Malybaev poi progettata dallo studio italiano Lobanov Design, con la collaborazione tecnica ed architettonica del britannico BMT Nigel Gee, nasce questa imbarcazione unica nel suo genere, è lo yacht Star.

Ph. lobanovdesign.com
Ph. lobanovdesign.com

Il design esterno di questo 162 piedi rompe sicuramente gli schemi  del tipico design studiato per le imbarcazioni, esso infatti richiama la forma di una particolare piramide appuntita, longilinea e slanciata. Nonostante la sua sofisticata immagine, non è da sottovalutare la sua potenza: è infatti alimentato da 8 generatori e propulsori azimutali. Lo yacht  può ospitare più di 200 persone per feste party. La sfida dei grandi designer e progettisti di imbarcazioni di lusso, si può dire essere stata vinta da questa esplosiva partnership Italia-Inghilterra, che ha dato vita e concretezza a questa idea celestiale di una stella che viaggia sul mare.

Condividi