Ciclismo: Capecchi e Smukulis firmano per l’Astana

SportFair

Capecchi e Smukulis firmano un contratto annuale con la corazzata kazaka

Doppio arrivo all’Astana: nel 2016 il forte team kazako potrà contare sulle prestazioni sportive di Eros Capecchi, in uscita dalla Movistar, e del lettone Gatlis Smukulis, in arrivo dalla Katusha.

E’ lo stesso team kazako ad annunciarlo, con il general manager Alexander Vinokourov che delinea subito i compiti dei due ciclisti: “Capecchi ha una grande esperienza e avrà un ruolo di supporto per Vincenzo Nibali (di cui è già stato compagno di squadra alla Liquigas, ndr) nei grandi giri; Smukulis sarà molto importante nelle classiche del nord con il compito di aiutare il nostro capitano Lars Boom”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Capecchi, 29 anni, è ciclista professionista dal 2006 e fra i suoi successi può annoverare anche una tappa al Giro d’Italia nel 2011 e il GP Lugano, mentre il 28enne Smukulis è stato più volte campione nazionale a cronometro e nel 2008 ha vinto il Fiandre, categoria under 23.

L’Astana però va a perdere diversi uomini importanti: Rein Taaramae destinato alla Katusha, Mikel Landa (al Team Sky), Borut Bozic direzione Cofidis. Ai nuovi innesti il compito di non farli rimpiangere.

Condividi