Cartoline dalla Serie A – Napoli, destinazione paradiso: Frosinone e Sassuolo, che show

SportFair

Un super Napoli interrompe la corsa della Fiorentina e fa sognare il San Paolo, il Frosinone ottiene i tre punti contro la Sampdoria. Che spettacolo tra Genoa e Chievo: il racconto della giornata

In attesa di Inter-Juventus, il pomeriggio di Serie A non lesina di certo emozioni. Tante, intense, alcune (forse) inaspettate: le più forti sono a tinte azzurre e arrivano direttamente dal San Paolo. Insigne fa gol anche di giorno, Kalinic – servito con una magia da Ilicic – pareggia i conti, ma Higuain fa volare la banda Sarri.

LaPresse/Alessandro Fiocchi
LaPresse/Alessandro Fiocchi

Altra cartolina dai colori vivacissimi arriva dal Matusa. Nei giorni scorsi mister Stellone era stato chiaro “ora basta complimenti, serve vincere”. Detto, fatto. Il Frosinone conquista la sua seconda vittoria in campionato contro la Sampdoria, Paganini e Dionisi gli eroi del pomeriggio del Matusa. E Stellone accontentato…

Paloschi si conferma cecchino implacabile quando si ritrova il Genoa davanti (ottavo gol in nove partite), ma non basta al Chievo per fare risultato a Marassi. Continua a stupire il Sassuolo, che manda ko la Lazio grazie alle reti di Berardi su rigore e Missiroli, pareggio per 1-1 tra Verona e Udinese, mentre l’Atalanta strapazza il Carpi. In attesa di Inter-Juventus, dessert che si preannuncia dolce e tutto da gustare.

I risultati dell’ottavo turno

Giocate sabato

Ore 18:00   Roma-Empoli: 3-1

Ore 20:45   Torino-Milan: 1-1

Giocatore oggi

Ore 12:30   Bologna-Palermo: 0-1

Ore 15:00   Atalanta-Carpi: 3-0

Ore 15:00   Verona-Udinese: 1-1

Ore 15:00   Frosinone-Sampdoria: 2-0

Ore 15:00   Sassuolo-Lazio: 2-1

Ore 15:00   Napoli-Fiorentina: 2-1

Ore 15:00   Genoa-Chievo: 3-2

Condividi