Bundesliga-preview: Bayern-Borussia è già decisiva

SportFair

Con quattro punti a dividere le sue squadre, in caso di vittoria dei bavaresi la Bundesliga potrebbe già dare i primi verdetti

Siamo solo all’ottava giornata di Bundesliga e siamo già nella fase decisiva. Nel week-end si sfidano Bayern Monaco e Borussia Dortmund, quattro punti dividono i campioni bavaresi dai gialloneri di Tuchel che, se sconfitti, potranno già dire addio ai loro sogni di gloria.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Guardiola non si fida, in campo la squadra migliore con quel fenomeno di Lewandowski là davanti a fare paura con i suoi 10 gol in 7 giorni. Il Borussia, dopo i due pareggi consecutivi contro Darmstadt e Paok, si presenta all’Allianz Arena decisa ad invertire questo trend negativo. Prova ad approfittarne lo Schalke che, con un Di Santo in forma straordinaria, riceve la visita del Colonia per salire sempre più su in classifica. Prova d’appello per il Wolfsburg in casa del ritrovato Borussia M’Gladbach. Serve una scossa per cancellare il brutto pari casalingo di sette giorni fa contro il fanalino di coda Hannover che, a sua volta, ospita il Werder alla ricerca della prima vittoria. Il Darmstadt affronta il Mainz dopo la bella prestazione di Dortmund, l’Ingolstadt cerca punti nella delicata sfida con l’Eintracht mentre l’Hertha Berlino ospita l’Amburgo in una gara da dentro o fuori.

 LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Il Bayer Leverkusen, dopo aver messo paura al Barcellona al Camp Nou, vuole tornare a fare risultato contro l’Augsburg. Infine l’Hoffenheim se la vedrà con il pericolante Stoccarda, impelagato nei bassifondi della classifica.

Darmstadt-Mainz

Borussia M’Gladbach-Wolfsburg

Ingolstadt-Eintracht

Hannover-Werder Brema

Hertha-Amburgo

Hoffenheim-Stoccarda

Schalke 04-Colonia

Bayer Leverkusen-Augsburg

Bayern Monaco-Borussia Dortmund

 

Condividi