Basket, al via la Serie A: ecco i primi appuntamenti e i primi rinvii

SportFair

Inizia domani la Serie A di basket maschile, i campioni in carica sfidano la Vanoli Cremona, mentre l’esordio dell’Olimpia Milano slitta di qualche giorno

Dopo il quinto posto dell’Italbasket agli Europei ed il trionfo, il primo della sua storia, di Reggio Emilia in Supercoppa Italiana contro Sassari, prende il via domani, domenica, la Serie A maschile. I campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari debutteranno nella nuova stagione nel posticipo serale al PalaSerradimigni (ore 20.30) contro la Vanoli Cremona. Gara preceduta dalla festa per lo storico scudetto che luccica in bacheca. Cinque le gare in calendario domani alle 18.15.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

L’Umana Venezia va in scena sul parquet della Unipol Arena per affrontare l’Obiettivo Lavoro Bologna: sara’ il 77esimo confronto diretto tra i due quintetti, con le Vu Nere in vantaggio 44-32, mentre il coach dei lagunari, Recalcati, brindera’ alla sua 900esima panchina nel massimo torneo.  Esordi casalinghi per la Openjobmetis Varese e la Betaland Capo d’Orlando: i biancorossi di Moretti, che da tecnico tocchera’ il suo centesimo cap in A, troveranno la Pasta Reggia Caserta con Siva acciaccato ma in organico; i siciliani, con Metreveli a disposizione, si ritroveranno di fronte al PalaFantozzi l’Acqua Vitasnella Cantu’.Subito una trasferta, invece, per la Enel Brindisi, attesa dalla Giorgio Tesi Group Pistoia, e per la Consultinvest Pesaro, che sara’ sul campo della Sidigas Avellino. Lunedi’ 5, alle 20.45, al PalaRuffini sara’ la volta della neopromossa Manital Torino, che se la vedra’ con la Grissin Bon Reggio Emilia di coach Menetti, pronto a tagliare il traguardo delle 149 pancine in campionato (e, in caso di vittoria, raggiungerebbe a quota 80 Lombardi, l’allenatore biancorosso con piu’ successi in A).

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

A causa dei suoi impegni americani, slitta a giovedi’ (20.45) la prima dell’EA7 Emporio Armani Milano, attesa dalla Dolomiti Energia Trento. Nell’Olimpia, Alessandro Gentile giochera’ il suo 150esimo match in biancorosso, mentre il suo compagno di team Cinciarini e’ a -22 punti dal bottino personale dei duemila in campionato.

 

Condividi