Auto e Moto d’Epoca: apre a Padova il Salone dedicato ai veicoli di una volta [FOTO]

/
SportFair

L’annuale evento dedicato ai veicoli di una volta, propone ben 18 Case internazionali, 4mila auto, 300 commercianti, 650 ricambisti tra i 1600 espositori e grandi designer

Nella cornice della Fiera di Padova, apre i battenti l’edizione 2015 di “Auto e Moto d’Epoca”, l’annuale kermesse dedicata ai veicoli di una volta. Durante questo speciale appuntamento, appassionati, collezionisti e addetti ai lavori potranno ammirare auto e moto d’epoca, ma anche vetture moderne, trovare pezzi di ricambi, assistere a spettacoli d’intrattenimento e conoscere personaggi appartenenti al variegato mondo dei motori.auto e moto d'epoca (2)

Come accennato in precedenza, ci saranno anche molte novità di prodotto portate dai 18 Costruttori internazionali presenti alla manifestazione. Nei vari stand verranno esposti per la prima volta nel nostro paese: Mercedes S Cabrio, BMW Serie 3, Bentley Bentayga, Smart cabrio, Infiniti Q30, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Porsche 911 Carrera 4S, Range Rover e Defender Autobiography.auto e moto d'epoca (4)

Quella padovana viene però considerata la fiera leader dell’Heritage, dove tantissimi modelli d’epoca promettono di emozionare i tanti visitatori presenti. Tra le auto in assoluto più antiche e rare troviamo la Lancia Beta 20 HP del 1911, uno dei gioielli del Museo Nicolis di Villafranca, prodotta in 150 esemplari a partire dal 1909. Maserati, invece, espone per la prima volta in un Salone internazionale, l’unico esemplare della Tipo 124 del 1974. Tra le Jaguar storiche, un posto di rilievo viene invece conquistato dalla XK 120 OTS del 1951 e dalla FHC ’54. Queste sono solo alcune dei capolavori presenti all’evento, capace di ospitare un vero e proprio patrimonio artistico di inestimabile valore storico, economico e sentimentale.

Condividi