Vuelta di Spagna: si prospetta una interessante lotta tra Chaves e Dumoulin

SportFair

Nonostante la maglia rossa sia attualmente indossata dall’italiano Fabio Aru, continua ancora la sfida tra Esteban Chaves e Tom Dumoulin

Esteban Chaves sembra molto concentrato sulla sfida con l’avversario Dumoulin, col quale nel primo periodo della Vuelta di Spagna ha spesso “scambiato” la maglia rossa.”Ieri ho provato a me stesso che posso ancora essere qui, con i Big dopo 11 giorni, in un Gran Tour. E’ un traguardo importantissimo per me e per la mia carriera. E anche un passo avanti per la squadra perchè non sono scalatori e sono riusciti a stare con me fino a metà della collada de la gallina che è molto impegnativa. Siamo stati con Dumoulin per un bel pezzo di tappa ieri e non è una sorpresa. Siamo della stessa generazione e abbiamo le stesse caratteristiche. Entrambi abbiamo un grande futuro.” ha dichiarato il ciclista prima della tappa di oggi.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Tom Dumoulin invece sembra più concentrato alla classifica generale: “sono stanco stamattina, ma penso che tutti lo siamo. Ieri non mi sono sorpreso molto, non tanto quanto il giorno in cui ho vinto la tappa. Ma è bellissimo stare ancora al terzo posto. Adesso iniziamo a pensare alla classifica generale anche se so che posso avere una giornata no e perdere tempo. Non importa! Questa Vuelta è stata comuque bellissima e un grande successo per me”.

Condividi