Una vita da…terzino, Davide Calabria sulle orme di Paolo Maldini

SportFair

Bellissima prestazione del giovane terzino milanista che ha Paolo Maldini come idolo: “sono contento, mi hanno fatto tutti i complimenti”. Anche lo storico capitano si unisce al coro: “bravissimo, sei stato il migliore in campo”

Sei minuti contro l’Atalanta lo scorso anno per assaggiare il palcoscenico della serie A, un ritiro precampionato con campioni del calibro di Bacca e Luiz Adriano e, poi, già alla quarta giornata, in campo per quasi tutta la partita a causa dell’infortunio di Abate.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Una storia da raccontare quella di Davide Calabria, giovanissimo terzino del Milan e rivelazione di questo inizio di torneo. Un debutto stagionale contro il Palermo da incorniciare grazie ad una prestazione maiuscola che ha fruttato anche il primo gol, nato da un crosso proprio del baby terzino del Milan: “ho cercato di fare del mio meglio – commenta Calabria – senza pressioni, poi più avanti vedremo chi giocherà. Mi hanno fatto tutti i complimenti e sono contento, anche perchè questo successo è importante per il morale della squadra. Il mio mito? Paolo Maldini“. Non poteva essere che Paolo Maldini l’idolo di questo giovanotto di belle speranze che il Milan si coccola e spera di far crescere come fatto con De Sciglio. La risposta di Maldini non si è fatta attendere e, su Instagram, ha fatto i complimenti a Calabria “Bravissimo @Davidecalabria_2, per me migliore in campo con Bacca in Milan-Palermo 3-2“. Se non è un’investitura questa, poco ci manca.

Bravissimo @davidecalabria_2 , per me migliore in campo con Bacca in Milan-Palermo 3-2

Una foto pubblicata da Paolo Maldini official (@paolo.maldini.official) in data:

Condividi