Presentata oggi la maglia away della Nazionale italiana di calcio

SportFair

E’ stata presentata oggi all’Artemio Franchi di Firenze la maglia away della Nazionale italiana di calcio, madrina d’eccezione Crisitana Capotondi

Una maglia bianca caratterizzata da una fascia ispirata al tricolore italiano, lo stemma della Figc in 3D ed un colletto azzurro a creare uno splendido contrasto: è la nuova maglia away delle Nazionali italiane di calcio, presentata allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze in occasione del prepartita di Italia – Malta. Figc e Puma hanno scelto come madrina Cristiana Capotondi: “È per me un motivo di grande orgoglio essere qui a presentare la nuova divisa della nostra Nazionale“. Nel corso dell’evento sono intervenuti il presidente della Figc Carlo Tavecchio, il Global Director Sports Marketing e Sports Licensing di Puma Johan Adamsson, il direttore generale della Figc Michele Uva ed il Global Creative Director di Puma Torsten Hochstetter.

<> on September 12, 2014 in Rome, Italy.Vogliamo ringraziare Puma – ha detto il presidente Tavecchio – per questa nuova maglia che da domani farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 17 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia. Puma si conferma un partner di grande valore per la Figc“. “Il nuovo completo da trasferta dell’Italia – ha aggiunto Hochstetter – è stato creato ponendo una grande enfasi nei dettagli. Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni“. “La maglia dell’Italia è il simbolo che rappresenta al meglio l’amore per la Nazionale, ma non solo – ha commentato Uva – Abbiamo creato una forte sinergia insieme a Puma e questa collaborazione ci sta permettendo di internazionalizzare al meglio la nostra tradizione calcistica: basti pensare che, il luogo dove sono vendute più divise della Nazionale italiana, sono gli Stati Uniti“. Ispirata alla tradizione, alla passione e all’orgoglio del calcio italiano, la nuova maglia della Nazionale italiana bianca, così come la prima maglia ufficiale, vanta un design dai dettagli unici: utilizza la tecnologia ACTV Thermo-R per un miglioramento delle prestazioni.

Condividi